Fai il pieno di benessere: fatti una bella dormita!

É proprio vero: non c’è niente di meglio di una bella dormita! Dormire è un’attività fondamentale per l’organismo! Durante il sonno il cervello rielabora, in maniera inconscia, le esperienze vissute durante la veglia e il corpo si ricarica, ripristinando al meglio tutte le funzioni metaboliche. Un sano riposo è essenziale per aumentare le capacità di concentrazione e di memorizzazione delle informazioni, insomma per accrescere le proprie performance nella vita e nel lavoro. .

Certo, tutto questo funziona quando la qualità del sonno è buona!.

Quante volte ti è capitato di svegliarti al mattino più stanco di quando eri andato a dormire? Oppure di coricarti, stanco, senza riuscire però a prendere sonno, se non dopo molto tempo? O ancora di svegliarti accusando dei dolori muscolari, come se, invece di riposare avessi fatto cross fit?.

Ebbene, questi sono validissimi segnali d’allarme per capire che la tua qualità del sonno ha bisogno di aiuto, perché c’è chiaramente qualche problema.

La prima cosa da fare, in questi casi, è verificare lo stato del tuo materasso. Molte persone ne sottovalutano l’importanza, invece, il materasso è il vero protagonista dei tuoi sonni. Il materasso, infatti, specialmente se vecchio e usurato, può essere il responsabile delle tue notti in bianco, dei doloretti, anche di eventuali allergie o sfoghi cutanei. Già perché, soprattutto quelli molto datati, possono essere ricettacolo di acari e batteri. Quindi la cosa migliore, in questi casi, è rivolgersi ad un esperto di materassi, per capire, anche in base alle tue esigenze, quale sarà la tipologia migliore da acquistare. Tieni presente, infatti, che in commercio ormai esiste una vasta gamma di materassi diversi; perché, bada bene, non sono tutti uguali. Solo un esperto del sonno potrà indicarti quale materasso scegliere tra un ortopedico o memory foam; tra uno a molle – libere o insacchettate – o un altro in lattice o in poliuretano.

Se abiti nella capitale, non ci sono dubbi, il miglior fornitore di materassi a Roma è GI.FA.

Da Gi.FA., a Via Tiburtina 856/858 angolo via Grotta di Gregna n.1, troverai la più vasta scelta di materassi a Roma e, soprattutto, ti potrai affidare alla consulenza di personale qualificato che ti consiglierà il prodotto migliore per le tue necessità.

Vedrai che, dopo aver sostituito materasso, la qualità della tua vita migliorerà radicalmente. Sarai più disteso e rilessato, attento e concentrato. E, finalmente, avrai il sonno che hai sempre sognato! Del resto, se trascorriamo quasi un quarto della vita dormendo, ci sarà un motivo, no? Ecco, proprio perché i motivi, come abbiamo visto, sono moltissimi, curare la qualità del proprio sonno equivale a elevare notevolmente quella della propria vita.

Materassi a Roma Gifa Materassi

Contattaci per ordini online, preventivi e info
Chatta con noi
1
Chatta con noi !!!
Scan the code
Salve, come possiamo aiutarti?